Diventa tra i migliori senza competere

Chiedi la valutazione gratuita del tuo business
Clienti, dalle PMI alle multinazionali
L’AZIENDA E’ IN CRISI
Le due cause principali della crisi di un’azienda sono le seguenti:
- Crescita disordinata: paradossalmente, questa è la prima causa di una crisi. L’azienda cresce e perde la direzione, diversifica troppo, diluisce il brand, fa investimenti sbagliati e non sa costruire nuovi processi efficaci per gestire la sua nuova grandezza.
- Non vedere il bisogno di cambiare: gli imprenditori pensano che se sono andati bene in passato, loro non debbano cambiare nulla, neanche se l’azienda sta soffrendo. È la seconda causa di crisi in un’azienda: il mondo cambia, ma l’azienda rimane ferma sulle sue posizioni.
Nei nostri programmi aiutano gli imprenditori a riportare l’azienda a crescere, aumentando il fatturato e soprattutto l’EBIDTA, la qualità dei lavori e dei clienti, esplorando nuove Value Proposition e nicchie di mercato.
Insieme ai team costruiamo processi molto più efficaci con i seguenti scopi:
- Innovazione e Business Development: per una crescita esponenziale e sana;
- Riduzione degli sprechi;
- Aumento della produttività;
- Automatizzazione dei processi ;
- Maggiore velocità di esecuzione;
- Maggiore capacità di execution.
Compila il report per valutare lo stato della tua azienda e la causa della crisi o contatta un nostro Coach per una valutazione gratuita.
Inserisci la tua mail e scarica ora!

L’AZIENDA E’ IN STALLO
Dopo una prima fase di crescita, l’azienda non riesce più a crescere, a innovare, a migliorare. L’azienda quindi vive in uno stato di continua fluttuazione tra periodi di difficoltà e di prosperità, che impediscono di creare riserve, programmare investimenti ed avere la mente e i team liberi per fare innovazione e business development.
Insieme alle aziende lavoriamo su nuovi processi di Business Development e sul Modello di Business, per analizzare tutte le parti che possono contribuire a dare una spinta in avanti e creare una crescita continua e sostenibile.
Compila il report per valutare lo stato della tua azienda e la causa della mancanza di crescita o contatta un nostro Coach per una valutazione gratuita.
Inserisci la tua mail e scarica ora!

L’AZIENDA NON HA UNA DIREZIONE STRATEGICA
Molte piccole e media imprese credono di avere una strategia, che spesso si riconduce a slogan, frasi generaliste come “essere i primi nel settore”, oppure a operazioni di marketing come “crescere tramite acquisizioni” o “aumentare il numero di fiere in cui partecipiamo”.
La mancanza di una direzione strategica impedisce all’azienda di posizionarsi strategicamente sul mercato e di vivere quindi gli incredibili vantaggi di una Value Proposition di grande efficacia.
Insieme aiutamo gli imprenditori a diventare manager ed allenare i loro team ad essere strategici.
Costruiamo l’organigramma aziendale rispetto alla nuova Visione dell’azienda e creiamo una Value Proposition che aiuterà l’azienda a posizionarsi come uno dei leader di mercato nel settore.
Compila il report per valutare lo stato della tua azienda e la tua strategia attuale o contatta un nostro Coach per una valutazione gratuita.
Inserisci la tua mail e scarica ora!
