Marketing Flow 2018-06-05T16:03:58+02:00

Marketing Flow

Lo vediamo da vent’anni: il problema è sempre lo stesso.

Il libero professionista non ha un Piano di Marketing. Non lo ha perché non ha costruito dei processi che crea un Flusso di Marketing costante, che non interferisca troppo con il lavoro quotidiano. Così ogni libero professionista comincia a fare marketing all’inizio della propria carriera e poi se ne dimentica quando ha il lavoro. Riprende, a sprazzi, quando il lavoro cala, ma a quel punto è troppo tardi.

In questo modo, il libero professionista non riesce ad aumentare fatturato e soprattutto il Time to Profit, il valore della sua giornata. Inoltre non riesce ad aumentare la qualità dei lavori e dei clienti che serve.

E’ un pericoloso circolo vizioso che costringe il libero professionista a sopravvivere grazie al passaparola e ai vecchi clienti. Questo processo però rende il libero professionista invisibile ai clienti di maggiore valore e al pubblico e lo rende schiavo di un fatturato al limite della sopravvivenza.

Insieme, svilupperemo con il professionista un Marketing Flow che permetta di lavorare e allo stesso tempo di avere un Piano di Marketing efficace applicato costantemente durante l’anno.

Chiedi la valutazione gratuita del tuo business

Chiedi Ora