Posizionamento e Personal Branding 2018-06-05T16:02:37+02:00

Posizionamento e Personal Branding

Per un libero professionista, il posizionamento e il personal branding sono due elementi essenziali per potere aumentare sostanzialmente la tariffa e la qualità del lavoro.
In questo momento, nel tuo settore, ci sono liberi professionisti che chiedono 5, 10 volte la tariffa che chiedi tu: la ragione è duplice:

  1. Hanno un posizionamento e una Value Proposition per un target ben specifico di clienti, che risolve un grande problema con grande qualità. In questo modo, possono chiedere tariffe molto superiori e vengono chiamati dai clienti migliori.
  2. Hanno un Personal Brand, vale a dire un’immagine e una strategia di comunicazione, soprattutto online, che sostiene il loro posizionamento e che li aiuta ad essere percepiti come i migliori.

Se vuoi aumentare le tue tariffe, moltiplicandole per 2, 3, 5 volte, e se vuoi lavorare con clienti migliori in lavori di qualità molto superiore, devi lavorare su questi due aspetti, particolarmente importanti per un liberi professionista che basa la sua fortuna nel business sulla sua immagine, oltre che sulla qualità dei servizi che offre.

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