Business Development 2018-06-05T15:40:21+00:00

Business Development

Uno dei più grandi problemi oggi per le PMI è l’incapacità di sviluppare routine di innovazione e sviluppo costanti, il cosiddetto Business Development, che rende grandi aziende come Gillette, BMW, Mercedes, Nestlé (pensiamo a Nespresso), Apple, Samsung.

Nelle PMI c’è spesso il mito dell’innovazione impossibile, perché “innovazione” significa spendere tantissimi soldi per rischiare.

Il Business Development però è una routine che deve coinvolgere tutti i reparti e che non richiede particolari investimenti – soprattutto, non richiede salti di innovazione quantici che portano a grandi rischi.

Insieme aiutiamo le aziende a mettere in atto processi di Business Development per:

  • Il lancio di nuovi prodotti per nicchie di mercato e target di clienti specifici;
  • La penetrazione di nuove nicchie;
  • Lo sviluppo di nuovi processi interni;
  • Lo sviluppo di servizi premium per i propri clienti;
  • La gestione delle opportunità di business che spesso vengono sprecate, perché non esiste un processo dedicato.

Il Business Development è un must oggi: ogni mercato corre veloce in termini di sviluppo e rimanere indietro significa, un giorno, trovarsi con prodotti che nessuno vuole più, senza avere validi sostituti in tempi brevi.

Chiedi la valutazione gratuita del tuo business

Chiedi Ora